sabato 23 febbraio 2013

Voglio votare

Sono sul pullman verso l'aeroporto di charleroi tra circa 8 ore sarò a casa. Domani sera un treno mi porterà a Roma dove prenderò un aereo per andare in Slovacchia ad un incontro dell'alliance of european Voluntary Service Organisations. Tutto questo perché devo votare, perché VOGLIO votare per dare all'Italia un governo che possa affrontare le sfide del futuro e che ci possa rappresentare in maniera dignitosa in Europa e nel mondo.
Un amico mi ha presentato un'opportunità interessante: nessuna maggioranza al senato e governo di coalizione pd-monti con Renzi presidente del consiglio. Possibile? Voi che ne pensate? Il PD sarebbe pronto a sacrificare SEL, magari per una legislatura breve che faccia alcune riforme e prima di tutto quella della legge elettorale? Oppure sarebbe meglio tornare a votare fra un paio di mesi?

Nessun commento:

Posta un commento